Collaboration & Communication worldwide per un’azienda che lavora nell’automazione dei processi

Comunicare per crescere e migliorare sempre di più

Lavorare sodo per arrivare al raggiungimento – e superamento – dei propri obiettivi come azienda, scegliendo i migliori professionisti del settore e crescendo giovani talenti, è un percorso impegnativo. La multinazionale in questione è riuscita a ottenere i risultati prefissati, ma questo non è stato che l’inizio per l’azienda italiana, leader tecnologico a livello mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione dei processi.

Impiegando circa 2700 dipendenti in 30 paesi del mondo, dall’Italia agli Stati Uniti, dal Brasile alla Slovacchia, dall’Ungheria al Vietnam, è fondamentale che la comunicazione tra i dipendenti sia elevata, veloce ed efficace.

 

Oltre la comunicazione: una collaborazione senza confini

LA SFIDA

Di fronte a un’espansione così vasta dell’azienda, con un’ampia distribuzione dei posti di lavoro, l’esigenza manifestata era quella di favorire la collaborazione delle persone e l’ottimizzazione delle comunicazioni attraverso un’unica soluzione integrata per la fonia e la videocomunicazione trasversale a tutte le sedi worldwide.

Il nostro obiettivo era quello di consentire, soprattutto al management direzionale, di prendere decisioni in tempi rapidi, aumentando l’operatività e abbattendo i costi di trasferta.

LA NOSTRA SOLUZIONE

Per questo progetto abbiamo realizzato un’infrastruttura di Unified Communication, basata su tecnologia Cisco Unified Communication Manager integrata con il mondo Telepresence e la suite SaaS Cisco Webex Meeting&Teams.
Nello specifico, sono state allestite oltre 40 postazioni tra la sede centrale italiana e le filiali in Europa, Australia, Vietnam, Cina, Stati Uniti in modo da fornire copertura totale a tutti gli uffici del Gruppo. 

Per rispondere alle necessità delle diverse sedi sono state implementate varie soluzioni video: sale di Immersive Telepresence, apparati per sale riunioni e sistemi personali per un uso trasversale a tutti i livelli delle soluzioni di collaboration.

I VANTAGGI

L’implementazione della soluzione dedicata ha consentito all’azienda di incrementare efficientare la collaborazione e la comunicazione tra team distribuiti sul territorio, con un aumento della produttività. Inoltre, è stato possibile:

“Un’azienda in espansione necessita di rapidità di azione e collaborazione fluida ed efficace: il nostro progetto di Unified Communicaton con tecnologie Cisco ha consentito all’azienda di raggiungere questi obiettivi a livello worldwide.”
Responsabile di progetto Lantech Longwave
La consulenza che elimina la complessità