Care4You è il servizio di Help Desk, Maintenance e Incident Management di Longwave per tutte le tipologie di service request e problematiche tecniche, secondo diversi SLA contrattuali. Dalla problem determination all’incident e change management, fino all’hardware replacement e software update, il nostro team di specialisti certificati ITIL garantisce interventi puntuali ed efficaci da remoto e/o on-site.
Il servizio Care4You è complementare e integrativo alle garanzie e ai servizi di assistenza tecnica dei Vendor.
Longwave segue e supporta le aziende in ogni fase di service request e durante qualsiasi tipo di problematica tecnica, on-site e da remoto.
- Help Desk
- Incident Management
- Spare Parts
- On-Site Interventions
- Software Updates


Helpdesk
Il servizio di Help Desk Longwave è erogato da un team di sistemisti certificati e specializzati per la gestione puntuale di service request, problem determination, incident e standard change. Il service support è strutturato per coprire i tre livelli di servizio.
Per problematiche di elevata complessità, riconducibili al software o architetturali, si prevede l’intervento coordinato con il Vendor.

Incident Management
Il servizio di Incident Management di Longwave si occupa di gestire qualsiasi anomalia e/o evento che causi un malfunzionamento, interruzione dell’operatività o semplicemente una riduzione della qualità del servizio, con l’obiettivo di minimizzare l’impatto e ripristinare tempestivamente l’operatività.
Il sistema di gestione degli incident è ITIL compliant, e garantisce il tracking dell’intero lifecycle dell’incident, dall’apertura del ticket alla sua chiusura.

Spare Parts
Il servizio di Spare Parts Longwave garantisce la sostituzione dei componenti HW malfunzionanti, soggetti a usura, oppure obsoleti.
Una puntuale disponibilità di spare parts permette di evitare interruzioni dell’operatività con conseguente ottimizzazione delle performance.

On-site interventions
In alcune circostanze, l’intervento remoto può risultare non completamente risolutivo.
Il servizio On-Site Longwave prevede l’intervento del nostro personale sistemistico direttamente presso la sede aziendale. È inoltre possibile strutturare un presidio tecnico costante che si affianca e integra la divisione IT interna.

Software Updates
L’aggiornamento di software e firmware Longwave, così come l’applicazione di patch correttive, è fondamentale non solo per ottenere nuove funzionalità o interfacce, ma soprattutto per mantenere elevate le performance e il livello di sicurezza.
L’installazione tempestiva degli aggiornamenti consente, infatti, di coprire le vulnerabilità che potrebbero essere sfruttate dai criminali informatici per attaccare il sistema.
Beyond the screen
Non restiamo mai indietro: scopri tutte le novità sugli ultimi trend, i focus tecnici e i nostri eventi.


