
L’infrastruttura Audio Video è diventata una componente critica per aziende di ogni settore e dimensione, enti pubblici, università, strutture sanitarie e non solo. Oggi i sistemi di videoconference, gli impianti di diffusione sonora, i display informativi, le soluzioni immersive e i digital signage non sono più solo strumenti di supporto, ma veri e propri abilitatori di produttività, comunicazione ed esperienza utente.
Tuttavia, più la tecnologia si evolve, più è necessario avere competenze strutturate per garantire sempre il corretto funzionamento. Quando l’infrastruttura AV si interrompe, anche solo per pochi minuti, il danno può essere significativo: riunioni interrotte, eventi compromessi, informazioni non trasmesse, percezione negativa del brand, ma anche disagi tecnici che minano l’efficienza operativa.
Una sala riunioni dotata delle più recenti tecnologie AV non può permettersi blackout, microfoni muti o segnali video assenti. Lo stesso vale per uno showroom che punta tutto sulla digital experience o per un’aula universitaria che deve garantire la didattica ibrida senza interruzioni.
Per questo motivo, monitorare in modo continuativo le soluzioni Audio Video significa mettere al centro la qualità del servizio, le performance e l’efficienza operativa, garantendo sempre la massima sicurezza dell’infrastruttura con un tracciamento puntuale degli accessi e dei comportamenti anomali dei dispositivi connessi.
LION® PRO Collaboration: monitoring H24 7/7 dell’infrastruttura AV*
Il nostro servizio LION® PRO Collaboration consente il monitoraggio H24 7/7 e la gestione remota ottimizzata dell’infrastruttura Audio Video, garantendo maggiore efficienza operativa, riduzione dei tempi di inattività e un miglioramento complessivo dell’esperienza utente.
Il controllo continuo dell’infrastruttura AV permette di prevenire guasti gravi, grazie all’analisi predittiva, e il rilevamento immediato di anomalie e problematiche tecniche, prima ancora che l’utente finale se ne accorga.
Il Team NOC Longwave – esperto e certificato – è il supporto tecnico specializzato che interviene tempestivamente in caso di incident per ripristinare il prima possibile il massimo livello di performance Audio Video, riducendo i downtime.
In associazione con il servizio Care4You, per la manutenzione hardware e l’intervento on site, il nostro servizio LION® PRO Collaboration offre quindi una soluzione completa per la gestione dell’infrastruttura Audio Video.
*Attualmente implementato per piattaforme Cisco Collaboration On-Prem